Regolamento FantaScudetto

Con il potere conferitoci da noi stessi, grazie anche all'esperienza accumulata durante le deliranti serate trascorse in compagnia, anche quest'anno abbiamo redatto il regolamento ufficiale del Fantagang, che qui di seguito riportiamo.

1. ROSA E FORMAZIONI
Ogni fantallenatore avrà a propria disposizione 250 fantamilioni, che utilizzerà non per andare a troie o bere, fumare e drogarsi come non ci fosse un domani, bensì per acquistare i giocatori da assoldare nel proprio club. La lista completa degli atleti è reperibile sul sito della Fantagazzetta. Nella navigazione, confidando nel vostro buonsenso, vi preghiamo di non perdere tempo prezioso girovagando per siti porno. (Tuttavia vi consigliamo vivamente di fare una capatina nelle pagine di TubeGalore.) La rosa di ciascuna fantasquadra è composta da 23 calciatori, di cui:
3 portieri;
7 difensori;
8 centrocampisti;
5 attaccanti.
La formazione da schierare deve essere costituita da 11 titolari e 12 riserve. La squadra verrà scelta in base ai sette seguenti moduli:
3-5-2;
3-4-3;
4-3-3;
4-4-2;
4-5-1;
5-3-2;
5-4-1.
Durante l'incontro, si potranno effettuare al massimo 3 sostituzioni, con la possibilità di cambiare lo scherma iniziale. Nello specifico, qualora non sarà possibile sostituire un calciatore in campo con un altro dello stesso ruolo in panchina, è consentito alla squadra di utilizzare un calciatore di ruolo diverso, purché il modulo di gioco ottenuto risulti comunque valido. Ciascun fantallenatore potrà inoltre dare un nome alla propria squadra, assumere una pornostar come massaggiatrice o reclutare un pappone che offra premi in natura agli atleti. Non ci sono limiti alla fantasia. Perché porceli proprio noi, che facciamo della fantasia il nostro pane quotidiano?

2. PUNTEGGI E CLASSIFICA
Non sono stati stilati calendari (a meno che qualche donzella non si presti a farsi immortalare in dodici diverse pose senza veli) né si prevedono scontri diretti (eccezion fatta per la FantaCoppa o per chi, tra di voi, si voglia sfidare nell'antico e lussurioso gioco del "pirupirazzo"). La classifica sarà composta sulla base dei punteggi accumulati ogni domenica dai club. L'esito di ciascuna giornata sarà determinato dalla somma dei voti assegnati in pagella dai penosi giornalisti della "Gazzetta dello Sport" e dai bonus e malus, attribuibili a ciascun giocatore, qui di seguito riportati:
+3 punti per ogni gol segnato;
-3 punti per ogni rigore sbagliato;
+3 punti per ogni rigore parato dal portiere;
+1 punto per ogni assist fornito;
-2 punti per ogni autorete;
-1 punto per ogni gol subito dal portiere;
-1 punto per ogni espulsione;
-0,5 punti per ogni ammonizione.
Non vengono assegnati extra per scureggie, rutti, eiaculazioni in faccia, spagnole, ingoi e pippe coi piedi. Vi ricordiamo inoltre che i provini porno per i seguenti film non sono ancora cominciati: "Vibratori al vento", "Prepuzi in cappella", "Sborra di fuoco", "Sbattimelo ovunque, sbattilo lì", "Puliscimi le tubature", "Tette solenni - parte seconda", "Il tuo cazzo è mio e io sono suo", "Culi calati", "Sborro e Sean", "Giochi di mano, giochi di puttano", "Gargarismi indecenti", "Aurora sborrealis", "Con enormi cazzi ad Harlem", "Bramose di cazzo", "Bramose di fighe", "Uomini soli 2", "Vasellina connection" e "Fregne pregne di cazzi 2". Come detto, non ci saranno sfide dirette tra le varie squadre iscritte, se non durante la FantaCoppa. In quel caso, la tabella di conversione in gol dei punteggi ottenuti sarà questa:
meno di 66 punti: 0 gol;
da 66 a 71,5 punti 1 gol;
da 72 a 77,5 punti 2 gol;
da 78 a 83,5 punti 3 gol;
a 84 a 89,5 punti 4 gol
da 90 a 95,5 punti 5 gol;
da 96 a 101,5 punti 6 gol;
e così via (ogni 6 punti un gol in più).
In particolare, chi raggiungerà i 150 punti verrà automaticamente chiamato da San Pietro a custodire le chiavi del Paradiso.

Durante il corso del campionato si possono inoltre verificare dei casi particolari, in cui l'assegnazione o meno del punteggio a un giocatore viene qui di seguito stabilita.

Portiere

Nel caso in cui un portiere, regolarmente in campo, riceva un s.v. (senza voto) o un n.g. (non giudicabile), il voto assegnatogli sarà 6 se lo stesso sarà rimasto in campo per almeno 30 minuti, altrimenti si dovrà procedere alla sostituzione del titolare con la riserva. Al voto andranno ovviamente aggiunti o sottratti tutti i bonus e i malus acquisiti. Inoltre, il portiere che gioca senza guanti è da considerarsi uno sprovveduto e sarà costretto, come ovvio, a prendersi le proprie responsabilità, nel caso in cui dovesse ingravidare la ragazza.

Calciatore
Nel caso in cui un calciatore, che non sia il portiere, riceva un s.v. (senza voto) o un n.g. (non giudicabile), questi verrà sostituito da un giocatore del suo stesso ruolo, presente in panchina. Nel caso in cui però un calciatore venga espulso prima di poter essere giudicato, cioè termini la gara senza voto, verrà comunque considerato titolare e pertanto gli verrà assegnato un 4 come punteggio, comprensivo del punto di malus per l'espulsione ottenuta. Al contrario, nel caso un calciatore venga ammonito prima pur concludendo la gara senza voto, a lui non verrà assegnato alcun punteggio e, al suo posto, subentrerà la riserva, seduto in panchina da così tante giornate che lo stesso potrà richiedere un assegno di mantenimento per le proprie emorroidi. Nel caso un calciatore segni un gol o fornisca un assist vincente, ma non venga giudicato, a questi verrà assegnato un 6, al quale si dovranno ovviamente aggiungere 3 punti per la marcatura o un punto per l'assist. Nel caso un calciatore sia responsabile di un autogol ma non venga giudicato, gli verrà assegnato un 6, al quale verranno due punti per l'autogol.

Partita sospesa o rinviata o decisa 'a tavolino'
Se una partita viene sospesa e rinviata (per maltempo, impraticabilità del campo, ecc...) più di 48 ore dopo la data prestabilita per l'incontro, tutti i calciatori scesi in campo riceveranno un 6 d'ufficio più eventuali bonus e malus maturati in partita.

3. SCADENZE (FORMAZIONI e MERCATO)
Le formazioni devono esser consegnate entro il fischio d'inizio della prima partita in programma nella relativa giornata. Qualora questo non fosse fatto, si prenderà in considerazione lo schieramento del turno precedente. Nel caso tale situazione si verifichi nella prima giornata, il club non verrà inserito in classifica e prenderà parte alla manifestazione dal turno successivo. Oltre al mercato iniziale, la compravendita di calciatori potrà essere effettuata durante quattro fasi:
dall'1/9/2015 al 10/9/2015 si potranno effettuare 5 cambi, più quelli liberi (per calciatori acquistati da club stranieri o iscritti a leghe inferiori);
dal 3/11/2015 al 6/11/2015 si potranno effettuare 3 cambi, più quelli liberi;
- dall'1/1/2016 al 7/2/2016 si potranno effettuare 5 cambi, più quelli liberi, con un credito aggiuntivo di 5 fantamilioni;
dal 22/3/2015 all'1/4/2015 si potranno effettuare 3 cambi, più quelli liberi.

4. QUOTE E PREMI
Sono previsti, al termine del campionato, dei premi in denaro per i vincitori delle due competizioni (campionato e coppa). Ci saranno inoltre dei piccoli premi, sempre in denaro, per i vincitori dei singoli turni di campionato. La quota, che ciascun fantallenatore dovrà versare entro il 31 dicembre 2015, ammonta a 20 euro. Il tesoriere del Fantagang è Andrew Winchester.

5. ISCRIZIONI
La rosa va consegnata entro il 21 agosto 2015. Chiunque voglia aderire al nostro fantacalcio, lo potrà però fare in qualunque momento. Il suo punteggio di partenza sarà tuttavia inferiore di cinque punti rispetto a quello del club ultimo classificato.

Redatto il regolamento, non ci rimane che augurare a tutti i membri della Fantagang buon divertimento.

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